Progetto No “Mozziconi a Terra”

 

Alfaomega Organizzazione di Volontariato ha aderito, con un video, alla campagna nazionale “No Mozziconi a Terra” portata avanti da Striscia la Notizia, alla quale hanno partecipato anche moltissimi altri sindaci, organizzazioni, scuole e città di tutta la penisola.

Alfaomega, che si ispira alla Regola di San Benedetto e alla filosofia contadina tipica delle campagne mantovane, si è sempre prodigata per il rispetto dell’ambiente, la cura del creato e la protezione del bene comune.

Gli ospiti delle Case Alloggio, pulendo il marciapiede dai mozziconi di sigaretta gettati appena fuori la struttura, hanno compiuto un gesto utile per l’ambiente e per il decoro degli spazi pubblici di cui usufruiscono i cittadini di Curtatone.

I mozziconi gettati a terra o nell’acqua, infatti, oltre che a minare il decoro degli spazi pubblici, sono anche pericolosi per gli animali che li raccolgono e che li ingeriscono rischiando la morte.

Anche Città di Curtatone, rappresentata dal sindaco dott. Carlo Bottani, ha aderito all’iniziativa di Striscia con la firma del contratto  e con il famoso “nodo al fazzoletto”.

Guarda il video e clicca qui se vuoi avere più informazioni!

Condividi dove vuoi tu